GRAFICA

Oggi, per affermarsi nel mercato, un’azienda deve proporsi con un’ immagine forte, che ne trasmetta i valori, identificarsi con un logo unico e uno uno stile grafico inconfondibile.

Grafimovie ti aiuterà a costruire, attraverso la progettazione grafica, il tuo BRAND IDENTITY ossia il messaggio visivo che la tua attività vuole trasmettere.

Con il termine Brand Identity si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico . Trattandosi di una percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio, diviene indispensabile affidarsi ai professionisti del settore. Il nostro team di grafici, studierà la soluzione e la veste grafica più adatta a valorizzarne i contenuti, scegliendo i materiali migliori e il formato ideale per presentare  una combinazione di elementi (testo, immagini e colori) che risulti attraente e originale.

Il progetto grafico che definirà il vostro Brand Identity si snoderà attraverso varie fasi così sintetizzate

Naming - Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design - Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Type Design - Ideazione e progettazione di un carattere tipografico customizzato per un brand, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.

Corporate and Brand Identity - Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).

Product Identity - Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).

Retail Identity - Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).

System Identity - Sviluppo di un sistema di identità per una marca che non sia d’impresa, di prodotto o di insegna, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.). Per esempio, sono da intendersi in questa categoria, identità di eventi (convegni), istituzioni e amministrazioni pubbliche (città), partiti politici, concorsi, ecc.

Identity Manual - Sviluppo di manuali normativi per l’applicazione di un marchio o di linee guida per un intero sistema d’identità.

Literature Design - Sviluppo di progetti grafici relativi alla documentazione d’impresa; come per esempio: monografie istituzionali, brochure di prodotto, annual report, house organ, newsletter, cataloghi, calendari, inviti, biglietti d’auguri, cartelle stampa, ecc.

Publishing Design - Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri e/o copertine, collane, ecc..

Exhibition Design - Progetti di sistemi di segnaletica (wayfinding design) e allestimenti per aeroporti, stazioni, hotel, ristoranti e fast food, stand fieristici, mostre, esposizioni, live events.

Digital Design - Progetti grafici specifici per format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.

Graphics Design con Animation: La creazione di illustrazioni disegnate a mano avviene a seconda delle esigenze di utilizzo del cliente. Attraverso le varie tecniche di rappresentazione grafica, a partire dalla produzione di illustrazioni a mano libera fino all’elaborazione di illustrazioni vettoriali, l’obiettivo rimane sempre restituire un’illustrazione che risponda alle esigenze dell’utilizzo. Questo è il motivo per cui oltre a variare nella tecnica, le illustrazioni possono comprendere varie tipologie e varianti in contenuto e lunghezza rispetto al loro utilizzo. Siano esse vignette, comics, caracter o pattern per tessuti, l’illustrazione deve riportare precisamente l’intento comunicativo nel caso di realizzazioni in sequenza oppure deve restituire lo spirito univoco dell’azienda, nel caso di rappresentazioni singole. I supporti di stampa, l’utilizzo dell’illustrazione su carta o su foglio di lavoro elettronico, possono variare a seconda del fine per cui la scelta del materiale e della tecnica utilizzati avviene sempre senza perdere di vista l’utilizzo finale.

Elaborazione, Pianificazione e Realizzazione di Campagne Pubblicitarie e di Comunicazione/Informazione: Una campagna nasce da un’idea vincente! E’ difficile se non impossibile trovare oggi un prodotto e/o servizio vincente che non abbia alle spalle una solida campagna pubblicitaria.

Packing e Grifting:La realizzazione fisica dell’aspetto esteriore che un prodotto ha è un punto molto importante della sua promozione poiché ne determina l’impatto sul cliente in maniera diretta. Il servizio di packaging è lo studio vero e proprio della confezione, dall’aspetto di un’etichetta fino al contenitore stesso: è la grafica esterna, l’applicazione di un logo e dell’immagine aziendale personalizzata su un prodotto. S

Realizzazione di E-Magazine e E-Book: Disegno e sviluppo di libri multimediali, riviste e Magazine, per aziende e non solo. Siamo in grado di progettare e creare un libro multimediale su misura con i tuoi contenuti, (testo, video, foto, tabelle, pdf, animazioni). Sviluppiamo la tua rivista personalizzata, con i tuoi contenuti, pronta per essere venduta o rilasciata gratuitamente ai tuoi clienti a costi estremamente vantaggiosi. Il tuo libro digitale avrà una grafica personalizzata ed i tuoi contenuti renderanno di sicuro impatto il prodotto distribuito nei canali mondiali per la vendita.